A.P.S.M. onlus – Via Città di Alba 32

10064 Pinerolo ( TO ) tel 0121322764

 

 

L’ Associazione Progresso e Solidarietà nel Mondo è nata nel 1992 ufficialmente riconosciuta ONLUS e lavora in collaborazione con la Parrocchia Madonna di Fatima , dove  ha la sua sede operativa.

Come da Statuto l’A.P.S.M. basa il suo impegno totalmente sul volontariato , può contare su 25 Soci e ha come scopo di cooperare allo sviluppo e alla promozione umana nei Paesi più poveri del Mondo, con particolare attenzione alle classi sociali più deboli e abbandonate.

Le operazioni di sostegno economico si realizzano senza tappe intermedie con i referenti che lavorano all’esecuzione dei progetti, quindi i contributi raccolti con le varie iniziative di finanziamento, sono inviati direttamente a destinazione, per un maggior controllo e beneficio economico.

 

I NOSTRI PROGETTI

 

L’Associazione sostiene
  • Progetti di adozione a distanza in Kenya, Brasile, Filippine
  • Borse di studio per i ragazzi di Padre Pio Framarin in Indonesia- Isole Mentawai
  • Progetti nella Missione di Don Giovanni Piumatti nella Repubblica Dem. Del Congo – Muhanga –
  • Sostegno alla Missione di Padre Giovanni Giaime nello Srilanka

 

E’ possibile sostenere l’Associazione con donazioni annuali per i progetti di adozioni a distanza o donazioni libere per il fondo di gestione degli altri programmi.

L’Associazione come detto è una ONLUS e pertanto è possibile sostenerla anche con la scelta del 5 per mille, in sede di dichiarazione dei redditi, indicando il codice fiscale : 94533530013

 

Per informazioni: dal lunedì al venerdì ore 15 / 18

tel. 0121322764  –  responsabile referente : Anna Cruciani

 

indirizzo mail : parrocchia.madonnafatima@gmail.com